ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Profumi Maison Francis Kurkdjian

Raffinatezza, purezza, atemporalità e audacia sono le parole chiave delle fragranze della Maison Francis Kurkdjian



Nel 2004 il rinomato profumiere Francis Kurkdjian incontra Marc Chaia, uomo di spicco della Ernst & Young, ad un party post sfilata organizzato da Jean Paul Gaultier, casa per la quale il naso aveva creato fragranze famose come Le Male. Nasce una grande intesa tanto che i due nel 2009 decidono di abbandonare gli impegni precedenti e di dar vita alla Maison Francis Kurkdjian.


Il Guardaroba Olfattivo


Kurkdjian segue le regole classiche della profumeria francese di lusso ma ha una visione contemporanea dell'arte di creare e di indossare il profumo. Le fragranze della Maison nascono dal cuore, dal flusso di idee e dal confronto fra Kurkdjian e Chaia. La collezione di profumi è pensata come un "Guardaroba olfattivo"con una miriade di sfaccettature e di emozioni: noi indossiamo tute, costumi, vestiti eleganti, vestiti leggeri; siamo tristi, allegri, spensierati e il profumo deve essere in grado di rappresentarci e di corrispondere alle più svariate situazioni e stati d'animo.


Alcune fragranze


L' eleganza dello spirito libero è rappresentato da À la rose. Questa fragranza crea un ' aurea radiosa e spensierata; evoca la tenerezza dei petali di rosa centifoglia di Grasse e la nota frizzante del bergamotto di Calabria. La forza della rosa damascena della Bulgaria e dolcezza delle arance della California. La viola, i fori di magnolia, il legno di cedro e il muschio le donano sensualità e persistenza.


Luminoso e raffinato Baccarat Rouge 540, nato dall'incontro di Kurkdjian con la Maison Baccarat per celebrare il 250° anniversario della famosa casa di cristallo. La fragranza è il connubio perfetto fra il tocco leggero e delicato del gelsomino con l'aroma dello zafferano; la nota legnosa del legno di cedro con sfumature avvolgenti e conturbanti di ambra grigia.


L' oud utilizzato da Maison Francis Kurkdjan è un ingrediente molto raro, costoso ed eccezionale. Ha un profumo incantato, misterioso e molto difficile da controllare e da dosare. Kurkdjian ha voluto ingaggiare una sfida con questo strepitoso materiale dando vita a un essenza chic.

Oud Satin Mood , nelle due diverse concentrazioni Eau de Parfum o Extrait, è un oud elegante e soffice come il satin. Oud del Laos, essenza di rosa bulgara e assoluta di rosa turca, raffinate note di violetta e seducente vaniglia creano una fragranza calda e sensuale. 


Corrisponde al desiderio di voler dar vita a un Oriente scintillante... [sentendo questo profumo]  avrai voglia di avvolgerti con la sua essenza, di perderti nella profondità del momento e di fermare il tempo. (Francis Kurkdjian )

Ti è piaciuto? Condividi!