ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Ossigeno-ozono terapia anti-age

I vantaggi dell’ ossigeno-ozono terapia sono molteplici. L’ossigenazione e la rigenerazione cellulare hanno una potente azione anti-age rendendo la pelle più elastica, lucente e giovane.

Sorridiamo, parliamo, il nostro viso è continuamente in movimento e la pelle, sotto la pressione dei muscoli facciali, subisce allungamenti e stiramenti e con l’avanzare dell’età essa diventa meno elastica, perde tonicità e compaiono le rughe.


In giovane età l’ozono svolge una potente azione di prevenzione e cura delle piccole rughe; su pelli più segnate l’ossigeno-ozono terapia, utilizzando l’azione antiossidante dell’ozono:


  • stimola il microcircolo e contrasta l’invecchiamento cellulare riducendo lo stress ossidativo e la produzione di radicali liberi;
  • apporta ossigeno;
  • stimola la produzione naturale di collageni;
  • accelera i meccanismi riparativi dell’organismo, consentendo così di ottenere un’azione di ringiovanimento e di riparazione su tutti i tessuti

Questa terapia è adatta non solo a chi vuole combattere i segni dell’invecchiamento ma anche a chi vuole eliminare imperfezioni cutanee e acne, inoltre da’ vita e rinforza i capelli.


Il trattamento


L’ossigeno-ozono terapia consiste in un trattamento non invasivo effettuato con micro iniezioni di una miscela di ossigeno e ozono. Prevede un ciclo di una o due sedute settimanali per alcuni mesi (particolari che andranno poi discussi con il medico che si occuperà dei trattamenti).


Cos’è l’ozono ?


L’ozono O₃ è una forma arricchita di Ossigeno, le sue molecole sono formate da tre atomi di ossigeno. E’ blu e ha un odore particolare -lo stesso che accompagna i temporali, dovuto all’ozono prodotto dalle scariche elettriche dei fulmini. Il suo nome deriva dal Greco ὄζειν, cioè “emanare odore“. Per via della sua capacità di assorbire la luce ultravioletta, l’ ozono, è un gas indispensabile per la vita sulla Terra.

Ti è piaciuto? Condividi!