ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Clive Christian profumi

Clive Christian Perfume è la ricerca della passione e della perfezione. È una casa che crea profumi esclusivi . Ha il cuore in Gran Bretagna ma è conosciuta in tutto il mondo per la bellezza e per l’eleganza senza tempo delle sue magnifiche fragranze.

Storia dei profumi Clive Christian

La casa di profumi Clive Christian nasce nel 1999 quando Clive Christian, designer di fama internazionale (nominato nel 2012 Ufficiale dell’Ordine dell’ Impero Britannico per i servizi all’industria dei beni di lusso) decide di acquistare la Crown Perfumery Company. Un antico marchio di profumi fondato nel 1872 al quale, grazie alla bellezza delle sue creazioni, era stata concessa dalla casa reale la possibilità di usare come simbolo sulle bottiglie la corona della Regina Vittoria. Immagine che ancora oggi contraddistingue i flaconi di profumo di Clive Christian. L’iconica immagine della corona simboleggia l’esclusività, la sensazione di regale e l’orgoglio britannico di Clive.


“ La profumeria è una forma d’arte, così come lo sono la musica e la pittura. Richiede talento, competenza e soprattutto passione. Le creazioni di profumo eccezionali sono per sempre.” Clive Christian

I Profumi Clive Christian

I profumi Clive Christian sono complessi; sono un magistrale processo di armonizzazione. La bellezza e la magia di un profumo di lusso sono date dalla qualità degli ingredienti.
La materia prima deve essere acquistata con cura e le essenze estratte con la massima attenzione. I migliori profumi nascono dall’utilizzo di elementi naturali coltivati in condizioni ideali.
Clive Christian seleziona in tutto il mondo ingredienti naturali di altissima qualità.
Laddove questo non è possibile vengono utilizzate tecnologie avanzate del profumo per introdurre ottime alternative.
In ogni creazione, l’ alta concentrazione di profumo puro, garantisce intensità e persistenza.


In amore la fragranza è molto, è un elemento insostituibile nel romanticismo: è conforto, è riconoscersi, è un colpo di fulmine.
Nella storia Esistono diverse testimonianze di intrecci d’amore e di fragranza.
La Regina Vittoria e il consorte Alberto si erano regalati reciprocamente profumi come simbolo del loro amore. Le loro non erano semplici fragranze ma creazioni complementari: profumo femminile e profumo maschile che, quando i due innamorati erano uniti, creavano una fragranza nuova e unica.


I profumi di Clive Christian vengono sempre creati in coppia. Versione femminile e versione maschile abbinati perché, alla base delle sue creazioni, c’è sempre una storia d’amore. Le essenza vengono scelte con attenzione e alcune sono presenti sia nel femminile che nel maschile per permettere alle fragranze di completarsi a vicenda, come le coppie “perfette”.

Collezione Originale e 20 The Anniversary Collection

Nel 1999 esce “Collezione Originale” la prima collezione di Clive Christian . Un trio di fragranze, nella versione da uomo e da donna, realizzate su misura per integrarsi le une alle altre.


1872


Corrisponde alla data di fondazione della Crown Perfumery Company ed è un omaggio alla Regina Vittoria che aveva acconsentito all’ uso dello stemma della sua corona come simbolo distintivo del marchio britannico. Era il modo della Regina di dire al mondo che si trattava di profumi preziosi, tra i più belli al mondo. Lei stessa adorava “Crown Essence”. Clive cercò negli archivi e scelse le “ricette” migliori modificandole e aggiornandole.
La versione femminile di 1872 è la celebrazione dell’estate britannica. Vibranti note floreali e toni agrumati di bergamotto, mandarino e limone oltre a mirtillo e coriandolo. Rosa di maggio, gelsomino e fresia per le note inebrianti di cuore. Per le note di fondo sandalo, cedro, ambra e muschio di quercia. L’edizione maschile è invece un infuso speziato di legno di sandalo e cedro, ambra, incenso e muschio. Nel cuore neroli, fresia, olio di tagete e gelsomino. Particolare l’utilizzo della salvia sclarea, l’erba sacra che l’imperatore Nerone spargeva sulle sue truppe per infondere forza ed energia.


No1

definito da Clive come “la fragranza del suo cuore”, il numero uno. Famoso anche per essere il profumo più costoso al mondo. Un orientale floreale con note fruttate di prugna, pesca bianca e bergamotto. Gelsomino indiano, vaniglia di Thaiti e rosa centifolia; garofano e ylang-ylang, nella versione femminile. L’edizione maschile racchiude invece “ l’essenza della raffinata mascolinità”. Si apre con note di bergamotto, lime e mandarino rese profonde e carnali dalla vaniglia pura, dal cardamomo, dall’ambra e dal legno di sandalo indiano del Mysore.


X


È l’appassionante e drammatica storia d’amore fra Cleopatra e Marco Antonio.
La leggende racconta che Cleopatra, prima di salpare per incontrare il valoroso condottiero romano, abbia immerso le vele delle sue navi nel profumo di fiori esotici. La brezza ammaliò Marco Antonio ancora prima che questi vedesse la Regina.
Cleopatra, femme fatale, è l’ispirazione perfetta per il profumo più seducente di Clive Christian. Un chypre fruttato e civettuolo con note di pesca e rabarbaro; il cuore floreale e la base speziata alla vaniglia creano un profondo legame con chi li indossa. Marco Antonio era conosciuto per il suo carattere audace.
Caldo zenzero e pepe rosa con cardamomo verde; note floreali di cuore su una base calda, legnosa e fumosa con muschio di quercia, vetiver e legno di cedro.


20 The Anniversary Collection


Due fragranze che celebrano i vent’anni di Clive Christian e rendono omaggio all’eredità della Crown Perfumery Company e alla maestria degli operai e dei maestri profumieri che creano e rendono le essenze e i profumi Clive Christian unici ed iconici.


20 Iconic Femine un floreale ambrato creato attorno alla rosa Damascena, la regina delle rose, affiancata da elegante zafferano, morbido miele di prugna e delicata violetta.


20 Iconic Masculine aprono la fragranza le note di yuzu esotico e di cassis accompagnate dalle note piccanti delle bacche di pepe rosa. Un cuore caldo di chiodi di garofano e rosmarino, incenso e ambra preziosa.

Ti è piaciuto? Condividi!

0 Commenti

Aggiungi commento

Vedi i dettagli
Esaurito