ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

San Valentino - come regalare profumi adatti alla persona amata

Per la festa di San Valentino molti di noi regalano profumi al proprio compagno/a , a volte capita però di non azzeccare la fragranza giusta.

Come regalare il profumo giusto ?

Il profumo è un regalo personale ma è anche molto gradito quando è stato accuratamente scelto per noi.

Come regalare un profumo senza sbagliare ? La prima regola è conoscere il partner !

Sembra ovvio ma spesso si sceglie un profumo senza pensare ai tratti caratteristici della persona a cui lo vogliamo regalare. Non serve né una laurea in chimica né in psicologia. Basta ricordarsi quali tratti amiamo del partner : è una persona sportiva o sempre elegante ? Estroversa o privata ?


Il profumo agisce sulle zone libiche del cervello, stimolando, rilassando e creando moneti di piacere sensoriale.

Questo concetto non è nuovo, infatti nell'antichità il profumo veniva utilizzato nelle cerimonie e come segno di benvenuto nei confronti degli ospiti.

Una fragranza è come un abito sartoriale : un profumo che ci viene regalato ci deve rappresentare. Le note olfattive ricordano la nostra personalità ? Il nostro carattere ?

La fragranza, il suo sillage, deve disegnare davanti a voi l'immagine della persona a cui la regalerete; senza essere troppo aggressivo, ma presente e piacevole.

Alcune delle nostre scelte per il giorno di San Valentino - per chi ama i fioriti

Rose Opulente di Maitre Parfumeur et Gantier è una rosa che sboccia sulla pelle. Un prezioso distillato di profumo che ritrae perfettamente la bellezza della regina dei fiori e che invade di piacere i sensi. Maitre Parfumeur et Gantier ha scelto la vellutata e sensuale rosa damascena affiancata da avvolgente ambra grigia e legno di sandalo.


Se, come dice la canzone, Love is in the Air come non regalare Love in Black di Creed. Con questo dolce profumo l'amore si diffonde veramente nell'aria. Creato da Oliver Creed e dal figlio Erwin per celebrare le Donne e l'Amore : violetta bianca, iris fiorentino chiodi di garofano e muschio danno vita a una fragranza che emana passionalità e mistero. Romantico e sensuale questo è un profumo che incanta e affascina.


Proseguendo sul tema musicale, un profumo che è una melodia d'amore Melodie de l'Amour di Parfums Dusita. Sprigiona tutta la forza delle grandi emozioni in un bouquet floreale seducente. Per innamorati cronici.


Cosa dire di un profumo che dona a voi e alla vostra amata "An unforgettable dream on a romantic April night"? L'ideatore di Bouquet Ideale di Casamorati descrive in questo modo la sua creazione. Pieno di romanticismo Buoquet Ideale è un accordo di cashmere, vaniglia, cannella e ambra. La fragranza è una leggera brezza che soffia dal Mar Mediterraneo portando con sé il profumo dei fiori e l'aroma del vento caldo delle spiagge rocciose scaldate dal sole.

Ti è piaciuto? Condividi!