ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Profumi Memo - il profumo è un viaggio

I profumi MEMO nascono dal viaggio, dalla memoria, vengono costruiti intorno a destinazioni magiche. Le fragranze MEMO sono esse stesse dei viaggi; ridisegnano la mappa del mondo attraverso essenze, emozioni e ricordi.

MEMO nasce nel 2007 dall’ unione di due anime viaggiatrici: John Molloy cresciuto nella campagna irlandese, circondato da cavalli, selle e cuoio, e Clara Molloy originaria dell’Andalusia ma cresciuta all' ombra della Tour Eiffel. Per entrambi viaggiare è come respirare, fondamentale. 

I coniugi Molloy, nella creazione delle fragranze, si affidano ad Aliénor Massenet. Naso di importanza internazionale che creò per la rinomata IFF- International Flavors & Fragrances- profumi per Vicktor & Rolf, per Lauder e per Lancôme. Il suo modo di lavorare con le materie prime, di combinare profumi, emozioni e contrasti affascinò molto Clara e le piacque a tal punto che nacque una collaborazione. 

Le collezioni Memo Parfums

Il motto di MEMO “Il viaggio è la destinazione” è ben rappresentato dalle quattro raccolte di fragranze:

Les Eschappées : una collezione di sei profumi che ci trasportano attraverso il mondo, dalla Parigi chic al cuore della Birmania.

Graines Vagabondes : porta nel mondo il profumo dei semi naturali come il sesamo, una rarità nel mondo della profumeria.

Art Land : rende omaggio ai luoghi misteriosi trasformati in opere dalla mano artistica dell’uomo.

Cuirs Nomades : lavora ed esalta le note del cuoio attraverso la creazione di sei emblematiche fragranze.

Cuirs Nomades

Irish Leather è il profumo di una cavalcata nel verde. Nella stalla del cavallo si apre la porta del ripostiglio delle bardature e il bruciante aroma del cuoio e del legno si uniscono al profumo d’ erba trasportato dall’aria gelida delle mattine d’Irlanda. Un blend intrigante di pepe rosa, olio di salvia sclarea, bacche di ginepro e accordo d'ambra.


Italian Leather combina la semplicità delle foglie di pomodori verdi e delle bacche di ribes nero con l'essenza sofisticata del cuoio, della mirra e dell'assoluta di vaniglia . Italian Leather è l'Italia, è un giro nella campagna romana in decapottabile con i sedili in pelle e un foulard profumato legato fra i capelli. E' un cuoio luminoso e caldo che si rivela pian piano.  


French Leather, essenza di rosa, lime e ginepro, muschio e accordo di camoscio. Essere francesi significa possedere nonchalance, essere fintamente casual, sapere nascondere le proprie spine. Una donna sicura di sé, seduta a un tavolino di un elegante bistrot parigino, che sorseggia un caffè con accanto la borsa leggermente aperta che lascia trapelare alcuni frammenti della sua realtà non svelando però la sua intimità. Questo è French Leather un profumo seducente, una rosa che nasconde un cuoio, contrastante, elegante e affascinante. 


African Leather è un inno al paesaggio caleidoscopico dell’ Africa, dalle dune sabbiose del deserto alle distese erbose delle pianure, dalla savana alle foreste rigogliose; alle infinite varietà di colori, di odori, di sensazioni e di emozioni. Olio di bergamotto, olio di cardamomo, olio di zafferano, cumino, assoluta di geranio; accordo di oud, di cuoio, vetiver e muschio creano un jous forte e maestoso. 


Russian Leather è il profumo della neve. Felce, olio di rosmarino, olio di aghi di pino siberiano e basilico resi caldi e avvolgenti dall’ olio di patchouli, dall’assoluta di Fava tonka e dall’accordo di cuoio. Questa fragranza è un gelido fougère; è un Mare silenzioso di neve oltre la foresta di pini.


Moroccan Leather dal mercato della medina il profumo di pepe e zenzero si diffonde nelle viuzze strette della cittá, si unisce alla fragranza degli aranci in fiore, dello ylang-ylang e dell’amaranto. Inebrianti fiori bianchi e Iris indaco incontrano l’ accordo di cuoio e il vetiver.

Ti è piaciuto? Condividi!

Vedi i dettagli
Esaurito