ORARI: Lun CHIUSO / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun CHIUSO / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Profumi Keiko Mecheri

La linea Keiko Mecheri è sinonimo di eleganza, di rigore, di maestria artigianale e innovazione nel mondo dell' arte profumiera mondiale. Per celebrare il ventesimo anniversario della sua azienda Keiko Mecheri ha cambiato il packaging delle sue creazioni dando così avvio a un nuovo capitolo nella storia della Maison. Negli anni si sono evoluti gli elementi che caratterizzano le essenze : le sensazioni olfattive particolari, la creatività audace e sempre di tendenza, il metodo artigianale di produzione.

Keiko Mecheri

Nata ad Atami in Giappone ma trasferitasi quasi subito negli Stati Uniti, Keiko fin da piccola dimostra un grande interesse per le arti. Fu questo sua passione a spingerla a intraprendere gli studi di Design e Storia dell'Arte presso l' Università di Los Angeles. Una volta diplomata si dedicò allo studio della pittura astratta e viaggiò molto fermandosi a Parigi dove, camminando per Montparnasse, incontrò Kamel Mecheri, designer e stilista molto quotato che diventerà suo marito e suo compagno nella creazione dei profumi. Quando la coppia decise di lanciare una linea di fragranze la loro alchimia diede vita a qualcosa di magico, le loro idee esplosero e si fusero. Keiko e Kamel creano profumi incantevoli partendo dalle cose che piacciono a loro, dalle sensazioni, dai ricordi, dai viaggi e dalle loro intuizioni.

Keiko Mecheri, con il suo stile unico, sta rivoluzionando il mondo dei profumi. Keiko infatti ha deciso di andare contro corrente e di seguire sempre il suo istinto e la sua strada cercando di creare fragranze sempre uniche e insolite. Utilizza elementi rari e naturali in modo che le sue composizioni siano delle vere e proprie esplosioni olfattive per veri conoscitori. Le fragranze delle collezioni sono eleganti e raffinate come i suoi creatori. Hanno formule essenziali e concise ma create con materie prime di rara bellezza.

Non solo Loukhoum - La collezione Les Merveilles

Les Merveilles è una collezione di fragranze sensazionali custodite in flaconi di vetro nero essenziali e lineari. Queste otto fragranze esaltano e rappresentano alla perfezione lo spirito elegante e raffinato della Maison Keiko Mecheri. Sono un piccolo scorcio nella vita interiore dell'artista che, ispirandosi alle grandi icone vintage dell'alta profumeria, rivisita il passato realizzando profumi ancora più meravigliosi.


Le Fragranze


Bohèmes Un profumo orientale caratterizzato da note agrumate di pompelmo rosa, mandarino verde e zafferano addolcite dalla mandarla amara, dall'essenza rassicurante di rosa , di iris e di violetta scaldate da note di vaniglia, miele biondo e muschio bianco.

Lunae Caffè verde, neroli, mirra, accordo marzapane, toffee, incenso e legni preziosi. E' l'ora blu nel deserto della Sierra Nevada. Evoca il momento della luce color indaco, è l'invito a immergersi nella bellezza della natura e della realtà nel momento della penombra.

Musc Nobilis Muschio, semi di ambretta, ambra grigia e note balsamiche per creare un profumo adatto all'uomo moderno ricercato e abituato al sartoriale. Resine, balsami e legni rendono il profumo avvolgente e maschile.

Precious Forest Note verdi, spezie, rosa, prugna e violetta rese calde dal patchouli, dal legno di sandalo, dall'ambra e dall'incenso. Una viaggio olfattivo che ci porta in un bosco verde che profuma di vita, di legno e di felci, che ci avvolge con una dolce aria fresca che sa balsami e incensi.

Bal De Roses Un soliflore che rende omaggio al fiore per eccellenza: la rosa. Nel Sud della Francia ogni anno viene prodotta una piccola quantità della vera Rosa Di Maggio di Grasse. La sua essenza è quindi molto pregiata e dedicata a pochi .

Canyon Dreams Mandarino, bergamotto, rosa, gelsomino, legni caldi e patchouli danno vita ad un orientale fiorito un po' vintage seducente ed esclusivo.

Cuir Fauve Foglie di violetta, polvere di zafferano, bacche di pepe rosa, legni preziosi, ambra e vaniglia per un profumo vibrante e profondo sulla pelle. Una fragranza primitiva, romantica un po' cruda e fauve adatta ad un dandy.

Vetiver Velours Vetiver di Giava, note verdi, tabacco biondo e toffee creano un inusuale accordo aromatico che bilancia e alleggerisce le note schiette e forti del vetiver. Legni preziosi e lacrime di benzoino donano alla fragranza, che secondo Keiko incarna l' eleganza e la raffinatezza, un aspetto vellutato e soffice.

Ti è piaciuto? Condividi!

Vedi i dettagli
Esaurito