ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Pierre Guillaume - il potere evocativo del profumo

La Collection Croisière, lanciata nel 2015 da Pierre Guillaume, attraverso il tema del viaggio celebra gli ampi spazi aperti, la natura selvaggia e i luoghi lontani. Si tratta di mare, di isole lontane, di giungla ma soprattutto di movimento. Una lunga crociera attorno al mondo, oltre le stagioni. Collection Croisière non è un catalogo di essenze iodate ma, qui più che mai, i profumi esprimono il loro grande potere evocativo. Sotto forma di fragranze vengono rappresentati mari, spiagge, strade polverose, viaggi in barca, in moto o a piedi.


Le Fragranze della Collection Croisière


Long Courrier


Immaginatevi dall’altra parte del mondo. Il dolce far niente sdraiati su un’amaca all’ombra delle palme in riva al mare, gli spruzzi d’acqua e il profumo delle creme solari. Una fragranza  costruita attorno a un cuore di vaniglia salata.  Il profumo della salsedine e di  “pelle dorata baciata dal sole”, è reso leggermente amaro e gourmand dalla polvere di cacao. Il tutto è illuminato dall’olio essenziale d’arancio. Resine e cedro associati alla vaniglia e al muschio donano alla composizione sentori di dolce-salato.


Mojito Chypre


La Isla Blanca, party in spiaggia e … mojito ! Lime, menta fresca, fragola e assoluta di rum accompagnano e rivoluzionano il classico accordo cipriato di patchouli, vetiver, labdano, vaniglia e muschio di quercia . Quando le fruttate e dolci note iniziali si dissolvono emerge il lato chypre accompagnato da sfumature sensuali di muschio vegetale e legno.


Jangala


La terra e la folta vegetazione di una giungla indonesiana  bagnata dalla pioggia scrosciante; note balsamiche e fresche di eucalipto, il sapore speziato del cardamomo,  il profumo gentile del legno di rosa e il verde dell’erba di Thai si mescolano con le esalazioni  umide della terra: legno di sandalo,  vetiver  e noce di cocco. Questa è la giungla di Guillaume che, per questo profumo, ha scelto il nome Jangala che in sanscrito antico indica un luogo selvaggio, la jungla appunto.


Entre ciel et mer


Sorvolare le isole dell’Egeo sospinti dal  Meltemi; annusare i profumi  aromatici- fruttati  della macchia mediterranea e il sentore pungente e fresco della salsedine. Foglie bagnate dall’ acqua, lavanda,  timo bianco e  pera  vengono esaltati dal profumo naturale dell’acqua marina ottenuto dalla distillazione molecolare di alghe del Pacifico e da note iodiche. Entre ciel et mer è la sensazione di libertà data dall’ assenza di confini,  l’essere sospesi nell’aria e non percepire dove finisca il mare e cominci il cielo.


Rivages Noirs


Con "Rive nere" Pierre Guillaume, in una tranquilla notte estiva, ci invita su una barca ormeggiata al largo delle rive del Mediterraneo a sorseggiare un whisky puro malto. Melone e zenzero con note ozoniche lasciano pian piano lo spazio alle note speziate di cannella, zafferano e cardamomo. Tutto è sostenuto da una base legnosa color ambra dominata da foglie di cedro con un tocco di vaniglia e muschio di quercia.


Paris Fidji


Un volo da una grigia città invernale a un paradiso su un'isola nel mezzo dell'oceano. Olio di cocco sulla pelle, pina colada con una fettina d'arancia sorseggiata vicino al mare su una delle spiagge più belle del mondo. La fragranza si apre con frizzanti ed energiche note d'arancia e di pompelmo con un fondo di rum e legno di sandalo.

Ti è piaciuto? Condividi!

Vedi i dettagli
Esaurito