ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Montale Parfums

Montale è un marchio di profumi ormai conosciuto in tutto il mondo per le sue fragranze esplosive, inusuali e per la lunghissima persistenza. Il flacone in acciaio argentato, dorato o in colori fluo, chiuso da una piccola molletta rende i profumi Montale facilmente riconoscibili.

Le Fragranze Montale

Nel 2003 Pierre Montale, dopo aver vissuto per lunghi periodi in Oriente, affascinato e innamorato delle atmosfere misteriose e conturbanti arabe, torna in Francia e fonda Montale Parfumes.

L’amore per l’Oriente è presente in tutti i profumi. Montale utilizza le rose perché gli ricordano i bellissimi giardini arabi. L’incenso, l’ambra, i legni preziosi e l’oud che usava nella creazione di fragranze per gli sceicchi.


The New Rose caldo e sensuale come le notti arabe. Rosa bulgara, pesca, lampone e ribes nero su una base di vaniglia e legno di sandalo.


Oud Dream flacone nero e oro, elegante e misterioso come l'essenza che custodisce. Legno di Agar, rosa e patchouli; cardamomo, coriandolo e miele; cuoio, ambra e oud del Laos, avvolgono la persona che lo indossa e lo trascinano in atmosfere paradisiache.


Embruns D' Essaouira , letteralmente spruzzo di Essaouira, unisce le note fresche delle note marine iodate con le essenze calde e speziate dei legni. La fragranza si ispira alla città Marocchina di Essaouira, qui il vento trasporta nelle piccole strade della medina profumate di spezie la brezza del mare.


Montale utilizza anche ingredienti divertenti , particolari e spesso inusuali come frutto della passione, fragole, more, litchi, sono alcuni dei frutti utilizzati per dare dolcezza o freschezza, femminilità o mascolinità. Aiutano a creare fragranze scintillati e divertenti come


Pretty Fruity muschio bianco, magnolia e giglio fanno da base ad un'esplosione di agrumi, ribes nero e frutto della passione. Un profumo dolce e fruttato come un cocktail tropicale bevuto in riva al mare.


Intense Cherry ciliegia nera, limone, madarino e bergamotto miscelati con rosa bulgara, gelsomino, liquirizia e foglie di patchouli. Vaniglia del Madagascar, sandalo e legno di cedro per una fragranza intensa e golosa.


Sensual Instinct novità del 2019 descritta da Montale stesso come "... irresistibile... elegante e bestialmente ossessivo". L'aroma intenso del caffè tostato, la dolcezza della rosa e delle praline mixati con la profondità del legno di cedro e del muschio di quercia.


Piccola Curiosità

Montale ha deciso di custodire le sue fragranze in flaconi di alluminio in modo da poter preservare il prodotto da alterazioni causate dalla luce e per contribuire all' evoluzione del prodotto. L’idea proviene dai creatori di essenze di Grasse che, per mantenere intatti i loro concentrati, li conservano in grandi contenitori di alluminio. Il flacone di Montale è innovativo ma allo stesso tempo mantiene uno stretto legame con la tradizione.

Ti è piaciuto? Condividi!

Vedi i dettagli
Esaurito