ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Un, due, tre : maschera alla zucca !

Halloween è ormai entrato a far parte dei festeggiamenti annuali ma oltre alle maschera da zombie, strega e vampiro, c’è n’è una che andrebbe indossata per più di un mese all’anno: la maschera alla zucca !

La zucca, infatti, oltre ad essere gustosa nella vostra vellutata serale, è l’ideale per rendere la nostra pelle radiosa durante tutto l’inverno.

E’ naturalmente ricca di antiossidanti (vitamina A e C) e di enzimi utili ad esfoliare e favorire il ricambio cellulare in modo dolce e delicato.


La Pumpkin Peel Masque, maschera alla zucca, di A Natural Difference, a base di polpa e semi di zucca, cannella, zenzero e chiodi di garofano è un prodotto armonizzante e rivitalizzante. È una maschera esfoliante che, contenendo 104 nutrienti cellulari, è in grado di migliorare rapidamente le condizioni delle pelli secche e disidratate.


Scopri in negozio la linea A Natural Difference.


Curiosità


La tradizione di festeggiare la vigilia di Ognissanti (in inglese All Hallow’s Eve Day contratta in Halloween) ha origini britanniche e più precisamente celtiche.

Il 31 ottobre si festeggiava la fine dell’estate e, secondo i Celti, i cambi di stagione avevano particolari poteri magici; si credeva che si aprisse una connessione con il mondo degli spiriti. La credenza narra che, durante lo Samahin (fine dell’estate), le anime dei defunti tornassero a viaggiare sulla terra e che visitassero i loro cari; da qui nacque l’uso di lasciare fuori dalle abitazioni dei dolcetti e di appendere alle porte delle lanterne ricavate dalle rape, le famose Jack-o-lantern.

Gli immigrati irlandesi, sfuggiti dalle loro terre a causa della carestia del XIX secolo, una volta arrivati in territorio americano, non trovando rape sufficientemente grandi da poter essere intagliate ed iniziarono così ad utilizzare le zucche.

Ti è piaciuto? Condividi!