ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Kinesiologia applicata - come riequilibrare l'organismo con dolcezza

La Kinesiologia applicata è una delle discipline più interessanti e innovative degli ultimi anni. Una tecnica dolce e non invasiva di medicina naturale, votata al riequilibrio dell’organismo ed al ripristino di uno stato di benessere del corpo – mente. Attraverso un percorso basato sulle abitudini alimentari, sullo stile di vita e sull'utilizzo di integratori naturali punta a cancellare e a risolvere gli squilibri metabolici ed energetici .

Kinesiologia Applicata ed Estetica


Una filosofia che va a collocarsi in modo egregio nel percorso estetico – salutistico offerto dal nostro centro. Insieme ai trattamenti del viso e della pelle eseguiti dallo staff altamente specializzato, formato da medici e operatori del benessere, la Kinesiologia assume un ruolo importante in quanto uno degli assiomi della medicina antica ci parla di un Esterno che manifesta l’Interno. Per avere quindi un effetto anti-age sulla pelle e sul corpo , è fondamentale avere un’alimentazione corretta alcalinizzante e uno stile di vita che ci permette di non avere un corpo intossicato e pieno di sostanze ossidanti (radicali liberi).


La Kinesiologia va quindi a completare e arricchire il corollario prezioso di nostri trattamenti estetici.

Cos'è la Kinesiologia applicata ?

Molto spesso disturbi non gravi, definiti "funzionali"condizionano la nostra vita generando molto spesso fastidi come problemi della pelle, ritenzione idrica, gonfiori addominali, obesità, stanchezza muscolare, disturbi del sonno, cicli mestruali irregolari, astenia, stati d'ansia, che alla lunga possono dare origine a delle vere e proprie malattie.
La Kinesiologia applicata ci permette di interpretare al meglio questi disturbi trovando la soluzione del problema.

E' una disciplina che adotta un criterio olistico e che quindi considera il corpo nella sua totalità. La manifestazione di un sintomo non è mai isolato a se stesso ma è concatenato a una serie di altri fattori all'interno del corpo.

La Kinesiologia applicata è una tecnica definita " Diagnostoca, non nosologica".

Attraverso l’applicazione del test muscolare ci permette di ottenere informazioni utili a valutare squilibri metabolici ed emotivi del corpo. Vengono eseguiti diversi tipi di test su muscoli differenti che permettono di capire quali organi siano in disequilibrio. Attraverso questa analisi l'esperto, capendo lo stato di salute degli organi interni, individua la giusta strada terapeutica da seguire per ripristinare un equilibrio perfetto.

Ti è piaciuto? Condividi!