ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Isabey Paris - storico marchio di profumi d'autore

Isabey, marchio di profumi d'autore, è sinonimo di lusso, rarità, eleganza e tradizione.


"Un profumo non dovrebbe essere un'immagine o un concetto ma un'opera d'arte, una creazione d'eccellenza con una storia da raccontare ".

Isabey Paris - le origini nel 1924

Il barone Henri James de Rothschildil creò Isabey nel 1924 e, nel maggio dello stesso anno, a Parigi al numero 20 di Rue de La Paix aprì un magnifico negozio. Il nome Isabey venne ispirato dal celebre pittore francese Jean-Baptiste Isabey.
I profumi, per la qualità e per le materie prime molto preziose, ebbero un enorme successo soprattutto fra i rappresentati dell' aristocrazia francese. Lo splendore delle bottiglie disegnate da artisti come Julien Viard e René Lallique, e la forma gioiello delle confezioni resero queste preziose essenze un must.
In quel periodo Isabey rappresentava uno degli indirizzi più chic di Parigi; il suo nome e i suoi profumi evocavano viaggi in terre lontane, fantasie floreali e speziate di ineguagliabile eleganza.

Questo successo continuò fino al 1941 quando, a causa della Prima Guerra Mondiale, la casa fu costretta a chiudere. Le ricette delle fragranze però vennero nascoste e custodite fino al 2001 quando il marchio Isabey vide nuova luce.
Le linee contemporanee derivano dalla collaborazione del direttore artistico Rania Naim e del profumiere Jean Jacques. Entrambi seguono quelle che erano le linee guida della storica casa profumiera: decori art dèco, essenze rare, ingredienti nobili.

La Collezione Isabey Paris

Isabey ha creato, e oggi ha riproposto, una linea leggendaria di profumi con nomi poetici che evocano lunghi viaggi: La Route d'Emeraude, L'Ambre de Carthage e Lys Noir.


LA ROUTE D'EMERAUDE

Fragranza creata per la prima volta nel 1924 , contenuta in una bottiglia sfaccettata, a ricordare le forme di una pietra preziosa, disegnata all'epoca da Julien Viard. Ispirato ai profumi che si incontrano durante il cammino del triangolo di Smeraldo ( Laos, Thailandia e Cambogia) questo profumo è accattivante nella forma dell'opulento gelsomino Sambac miscelato a fresco bergamotto, speziato da una leggera cannella e ingentilito dall'essenza di olio di rosa. Note di ambra, muschio e benzoino rendono la fragranza voluttuosa e seducente.


FLEUR NOCTURNE

Fleur Nocturne è la versione moderna del profumo creato nel 1925 denominato China Blue. La Fragranza è un bouquet straordinario di fiori e di frutti. Gelsomino, magnolia, gardenia, mandarino, fiori di albicocco e pesca bianca. Ingredienti di altissimo livello, di una qualità rara al giorno d'oggi. Il fondo lascia una scia di vaniglia e patchouli di straordinaria eleganza. Questa magnifica essenza è contenuta in una bottiglia blu decorata con motivi floreali art deco.


L'AMBRE DE CHARTAGE

L'Ambra di Cartagine è un intenso profumo maschile che raffigura e ispira viaggi lunghi e avventurosi . Non poteva essere diversamente: Cartagine aveva un grande porto dal quale partivano navi cariche di spezie e di pietre preziose. Bastimenti che solcavano oceani tempestosi verso mete lontane e, a volte, sconosciute. Il viaggio comincia dal Mediterraneo con note di agrumi e di caldo labdano; procede verso la Cina con note delicate di osmanto e di tè al gelsomino; termina in India in terre che profumano di legni preziosi, di patchouli e di ambra.


LYS NOIR

E' una delle prime fragranze lanciate da Isabey ed è anche quella che rese grande e prestigiosa la casa profumiera francese. Lys Noir è un'elegante interpretazione del classico e seducente giglio. Pepe nero e coinvolgenti fiori narcotici: le essenze di tuberosa e narciso donano note verdi speziate e animaliche . Legno di ebano, sandalo e patchouli rendono la scia di questo profumo indimenticabile.

Ti è piaciuto? Condividi!

Vedi i dettagli
Esaurito