ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Depilazione con filo orientale per sopracciglia perfette

La depilazione con filo orientale o line threading , conosciuta da tempo in America e in Inghilterra, negli ultimi anni si è diffusa sempre più anche in Italia. Veloce, sicura e indolore, garantisce ottimi risultati in pochissimo tempo.


Sopracciglia definite

Le sopracciglia delimitano una zona molto importante del nostro viso, la loro cura e la forma non sono da sottovalutare. Alzando o abbassando la parte verso le tempie possiamo ottenere uno sguardo più o meno aggressivo, tenendole più folte possiamo sembrare più ragazzine, se le teniamo sottili potremmo apparire più sofisticate.

Una volta definite la lunghezza e la forma bisogna prima pensare a come mantenere sempre in ordine l'arcata sopraccigliare. Il metodo più diffuso è la pinzetta; spesso viene utilizzata, in maniera inappropriata, la cera; lo strappo in una zona in cui la pelle è molto sottile e vicino ai muscoli può causare diversi problemi.

Come funziona la depilazione con filo orientale

Il procedimento è relativamente semplice, richiede una buona manualità e un filo di cotone. I professionisti di questa tecnica utilizzano un filo in puro cotone ritorto, arrotolato più volte su stesso in modo da creare una spirale, tenuto fra le dita e mosso in maniera sapiente, strappa qualsiasi tipo di pelo dalla zona del labbro superiore alle sopracciglia. Il pelo non viene spezzato ma estirpato dalla radice e quindi indebolito e con il tempo non ricrescerà più.


Grazie all'estrema precisione, il threading, è un ottimo alleato nella definizione delle sopracciglia ed è anche un veloce metodo nella rimozione dei peli superflui del viso e dei baffetti. Il trattamento dura dai 15 ai 20 minuti. E'la tecnica ideale per chi non sopporta la pinzetta, inoltre non prevede l'utilizzo di elementi chimici o allergizzanti contenuti invece in alcune cere.


E' fondamentale affidarsi a persone capaci. Il filo utilizzato deve essere specifico per evitare piccoli taglietti e lesioni alla pelle, resistente, usa e getta. Nel nostro istituto l'operatrice utilizza due tipi diversi di filo in base alle necessità della cliente. I fili, acquistati direttamente in India, sono uno al 100% in cotone biologico e l'altro all'80% in cotone e il rimanente in seta.

Perché scegliere il la depilazione con filo orientale

  • è un metodo di epilazione completamente naturale  senza alcun tipo di controindicazione.

  • non traumatizza la parte trattata

  • non crea escoriazione

  • evita la comparsa di follicolite

  • indebolisce il bulbo pilifero al punto da diradare la crescita del pelo 

  • estirpa anche il pelo e la peluria bionda e bianca ( difficile da estirpare con luce pulsata o laser)

Tradizione antica

Il threading è un antico rito di bellezza. La tecnica di depilazione con il filo veniva praticata già nell' antico Egitto : il faraone, per poter applicare il trucco sul viso, non doveva avere peli. La scoperta degli effetti di lucentezza e di pulito totale e duraturo che si riusciva a regalare al viso di coloro che si sottoponevano a questo trattamento fecero sì la depilazione con il filo si diffondesse in tutto l'Oriente e in India, all'epoca colonia inglese. In questo modo i popoli di cultura anglosassone vennero a conoscenza del fascino del threading e dei suoi effetti.
In Oriente le donne la utilizzavano, e la utilizzano ancora oggi, per eliminare i peli superflui del viso e per definire le sopracciglia in vista di occasioni speciali, prima fra tutte il matrimonio. E' una tecnica che viene tramandata nelle case di generazione in generazione.

Ti è piaciuto? Condividi!

Vedi i dettagli
Esaurito