ORARI: Lun CHIUSO / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun 15:30-19:30 / Mar-Sab 9-19:30

ORARI: Lun CHIUSO / Mar-Sab 9-19:30

 NEWS 

Casamorati 1888 - storia di fragranze italiane

La collezione di profumi Casamorati è stata creata per dare nuovamente vita all'artigianalità di La Fabbrica di Profumi C.Casamorati- una haute parfumerie italiana del diciannovesimo secolo.
La linea combina le più alte materie di lusso e qualità rendendo omaggio all' italianità, all'arte e alla natura.

1888 : nasce La Fabbrica di Profumi C. Casamorati

Nel 1888 a Bologna Claudio Casomarati fondò la La Fabbrica di Profumi C.Casamorati, una casa profumiera che riscosse grande successo in tutto il mondo per le sue magnifiche fragranze e per i suoi saponi da bagno.
La Regina Margherita di Savoia amò le essenze Casamorati a tal punto che regalò al fondatore la sua spilla d'oro, in segno di riconoscenza. Attorno alla metà del XX secolo a causa di una crisi finanziaria, Casamorati fu costretto a chiudere La Fabbrica.


Questi profumi scomparvero dal mercato fino a quando Sergio Momo, fondatore di Xerjoff, decise di riportare Casamorati ai fasti di inizio secolo. La linea Casamorati oltre ad avere fragranze squisite e vintage ispirate all'antica arte della profumeria italiana, si distingue anche per le sue confezioni particolari fedeli ai flaconi e al packaging originale, caratterizzato da uno stile art nouveau. Bottiglie eleganti e raffinate con tappi particolarissimi ed etichette originali di inizio Novecento.

La collezione profumi Casamorati

Lira E' la famme fatale. Un strumento perfetto che crea basi sontuose e romantiche. Un orientale floreale in cui le note dolci e calde della cannella, della liquirizia e del caramello si scontrano con le note frizzanti del bergamotto e dell'arancia rossa, con la freschezza della lavanda e con l'intesità del gelsomino egiziano e della rosa.


Gran Ballo Notti indimenticabili per le giovani aristocratiche che partecipavano a magnifici balli; giri di valzer, vestiti barocchi, splendidi cavalieri e principi azzurri. Gardenia, gelsomino, frutti di bosco,miele di madarino, ambra,vaniglia e legno di sandalo come gli strascichi dei vestiti da favola di allora, lasciano una scia sensuale e misteriosa.


Fiore d'ulivo Durante la primavera gli ulivi delle colline toscane, per pochissimi giorni, fioriscono diffondendo nell'aria un profumo sottile, con sfumature talcate di folglie, di verde e di viole. Casamorati ricrea queste atmosfere utilizzando limone d'amalfi, basilico, fiori di loto e semi di ambretta; fiore d'ulivo, assoluta di gelsomino e magnolia; ambra, note muschiate e benzoino.


Dolce Amalfi Un jus speziato, caldo e languido che rievoca il dolce far niente delle vacanze di sole, di mare e di caldo passate sulla costiera Amalfitana. Un inno non al classico limone di Amalfi ma al delicato profumo del melo cotogno. Zafferano, mela e mela cotogna ; cardamomo, germogli di chiodi di garofano e incenso; muschio, fava tonka e ambra.


Dama Bianca è una fragranza da sogno: vaniglia dello zanzibar, lime, kumquat cinese, iris fiorentino, gelsomino, violetta, lillà, legno di sandalo indonesiano e legno di cedro. La delicatezza e la femminilità dei fiori, unita alla sensualità dei legni e al caldo abbraccio della vaniglia.


Bouquet Ideal è la brezza che soffia sul Mediterraneo. Profumo d'estate, di scogli scladati dal sole e di fiori. Vaniglia, labdano, muschio bianco, noce moscata, cannella e legno di guaiaco per una fragranza speziata, calda e avvolgente.

Ti è piaciuto? Condividi!

Vedi i dettagli
Esaurito